Pietre e colori

Quarzi (ametiste, citrini, fumée, prasioliti, cristalli di rocca e quarzi rutilati ), topazi, granati, tormaline, berilli (acquamarine, morganite, eliodoro) e peridoti sono alcune delle gemme utilizzate: tutte naturali e con una durezza sopra ai 6,5-7della scala di Mohs.

Tanti colori come tante sono le caratteristiche delle più famose Dame fiorentine, fiorentine spesso non per nascita ma per acquisizione (vedi Famiglia Medici). Tanti colori come tante sono le peculiarità delle Donne nelle loro forze e fragilità, tanti colori come tante sono le proprietà che storicamente vengono loro attribuite. Anelli, collane e orecchini impreziositi da quella che è ormai la “firma” Naa Studio: incisioni a bulino su temi recuperati e reinterpretati della tradizione orafa fiorentina.

anelli collezione madonne fiorentine con ametista, quarzo madera e topazio
opale di fuoco capsule Preziosa

Preziose

Capsule Collection in edizione limitata

Oltre Firenze, come in qualsiasi spazio tempo, emergono personalità di rara bellezza. Nasce così una capsule soprendentemente preziosa, illuminata da Rubini, Smeraldi, Zaffiri e Tanzanite.

Pietre di tale pregio si presentano spesso in dimensioni più piccole ed è per questo che vengono sostenute da strutture più sottili realizzate in Oro 18k.

Rimangono invariate le incisioni sempre di ispirazione fiorentina a tema girali oppure con disegno geometrico.